Prosegue l’impegno di World Capital Group nel settore alberghiero e, dopo la presenza a “Hospitality Day”, la società milanese prenderà parte attiva al rinomato “TTG Incontri 2015”, la più importante piazza d’affari del turismo italiano che si terrà dall’8 al 10 ottobre nel nuovo quartiere fieristico di Rimini, dove aderirà come espositore e organizzatore del convegno “Hotel Investment Appeal Index e Mercato Alberghiero Italiano”, interessante approfondimento sul comparto immobiliare hotel del Bel Paese, con dati e strumenti d’analisi.
Principale marketplace del turismo b2b in Italia, TTG Incontri costituisce un’esclusiva occasione di dialogo e incontro tra i protagonisti nazionali e internazionali dell’industria dei viaggi, finalizzata a sviluppare nuovi business, approfondire l’attuale mercato e fare networking. Oltre 2.400 espositori, più di 130 destinazioni e 6 aree dedicate, ma altresì oltre 60.000 presenze previste, più di 1.000 buyer da 60 paesi e un ricco calendario di eventi, seminari e workshop.
All’interno del prestigioso TTG Incontri, World Capital Group promuoverà il convegno “Hotel Investment Appeal Index e Mercato Alberghiero Italiano”, in cui traccerà un’overview dettagliata del settore immobiliare hotel italiano, con analisi di valori e dati di mercato, e presenterà l’“Hotel Investment Appeal Index”, tool atto a identificare sul territorio la reale fattibilità di introdurre business correlati al comparto hospitality e a guidare investitori e proprietari alla miglior strategia d’azione. Elaborato poco più di un anno fa da World Capital, e in continua evoluzione, l’Index Appeal è il risultato di oltre 60 parametri, utili a valutare sia la propensione di un’area e/o di un immobile a impiego nel comparto hotel, che le concrete opportunità di investimento nelle principali città italiane.
“TTG Incontri rappresenta la più importante fiera italiana del turismo e tra le prime cinque in Europa – dichiara Marco Clerici, Managing Director di World Capital Group -. Riteniamo sia per noi un’interessante opportunità, per incontrare i player del settore e con loro studiare nuove sinergie e per illustrare preziosi strumenti di valutazione e business funzionali a chi opera o investe nell’immobiliare alberghiero. Il comparto ricettivo vive attualmente un momento particolarmente florido e l’Italia rimane tra le realtà più appeal; utile quindi sviluppare strategie idonee a una continua crescita e a un aumento di attrattività”.