Il 29 e 30 settembre, i moderni padiglioni della Fiera di Bergamo hanno ospitato la terza edizione di Tourism Investment, marketplace in Italia dedicato al mondo degli investimenti nel settore del turismo.
La Divisione Hospitality di World Capital, in veste di patron, ha presenziato all’evento e preso parte, come relatore, a uno dei tanti interventi proposti, focalizzando la propria attenzione sugli investimenti immobiliari nel mercato dell’ospitalità italiana.
Tali momenti di riflessione sono stati molto apprezzati da investitori e operatori, i quali hanno avuto l’occasione di conoscere valori e trend del comparto hotellerie.
Tra tavole rotonde e aree espositive, l’evento ha registrato un’ampia affluenza e una attiva partecipazione da parte di costruttori, gestori di catene e albergatori, consulenti e fornitori di prodotti e servizi per l’hospitality.
Durante entrambe le giornate i temi trattati sono stati molteplici, dalle condizioni e le location migliori sulle quali investire alle generali prospettive future del dinamico settore del mercato immobiliare turistico.
“L’hospitality italiano risulta essere sempre più di appeal per gli investitori, soprattutto internazionali, interessati a investire le loro risorse in un paese così ricco di bellezze naturali e paesaggistiche, come l’Italia. – dichiara Andrea Faini, CEO di World Capital – La partecipazione alla terza edizione di Tourism Investment si è confermata essere un’ottima occasione di approfondimento, per comprendere al meglio il sentiment del mercato immobiliare turistico. – continua Andrea Faini – Così, dopo tale momento di confronto, siamo felici di riscontrare una continua crescita sia della domanda, che dell’offerta del settore.”