World Capital partecipa a EIRE 2012

0

World Capital, presente fin dalla prima edizione di EIRE, annucia la propria partecipazione anche all’appuntamento 2012, in programma dal 5 al 7 giugno presso i padiglioni della Fiera di Mi – Rho.

“In questo particolare periodo storico – afferma Andrea Faini Managing Director di World Capital – la scelta di essere presenti ancora una volta ad EIRE, non è solo una questione di strategia ma anche di appartenenza. Parliamo infatti dell’unico evento sul real estate di rilevanza internazionale che si tiene in Italia e per noi, società totalmente italiana, sostenerlo è fondamentale. Il sistema Italia, così come il comparto immobiliare, ha la neccessità e allo stesso tempo il dovere di fare sistema ed il contenitore EIRE è oggi probabilmente l’unica concreta possibilità per materializzare gli sforzi di tutta la community.”

A EIRE 2012, World Capital riceverà visitatori ed espositori presso il proprio stand H17-K18, nel quale, come da tradizione, non mancheranno iniziative ludiche per tutti i partecipanti. “Il 2012 ci ha già visti protagonisti in diversi eventi. – prosegue Marco Clerici, Marketing and Sales Management di World Capital – Nel mese di Marzo siamo stati espositori in Cina in diversi importanti eventi a Wenzhou, Shanghai, Beijing e Tianjin, mentre ad Aprile eravamo l’unica società di real estate presente al Salone del Risparmio tenutosi a Milano presso l’università Bocconi.

A EIRE, metteremo a frutto gli sforzi sostenuti portando all’attenzione degli operatori, oltre ai prodotti nazionali, anche interessanti opportunità legate a due paesi emergenti quali appunto la Cina e il Brasile grazie alla collaborazione con la società Capitania Invest. Proprio nei giorni della fiera, saranno presenti al nostro stand esperti consulenti per incontrare gli investitori interessati al mercato del paese sud americano, cinese, anglossassone, americano ed europeo.”

Anche quest’anno World Capital , all’interno della manifestazione,organizza importati momenti informativi sul tema del Real Estate. In particolare con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con il Club BraVe ed il Politecnico di Milano, presenta:

mercoledì 6 giugno, dalle 10.00 alle 13.00 nella Black Conference Room -“Il Benchmark della qualità immobiliare: una necessità improrogabile” Un evento finalizzato a mettere in luce come la valorizzazione dei patrimoni immobiliari passi necessariamente dall’effettiva messa in efficienza degli immobili stessi. Verrà quindi presentato il Rating di Efficienza degli edifici “B.Ra.Ve” (Building Rating Value), realizzato dal Politecnico di Milano è a tutt’oggi unico nel suo genere. Infatti comprende tredici famiglie di analisi su tutte le caratteristiche degli immobili, integrando globalmente non solo quelle ambientali ed energetiche. La gestione immobiliare (“building intelligence”) ha oggi a disposizione soluzioni e tecnologie perfezionate, professionisti specializzati e storie di successo da imitare.

Il Sistema di Valutazione B.Ra.Ve è il primo passo strategico per avviare la valorizzazione qualitativa del patrimonio immobiliare, identificando i parametri generali di costruzione e di manutenzione, allo scopo di ottimizzare gli interventi di efficientamento, rendendone oggettiva ed affidabile la valutazione. L’evento propone una tavola rotonda che ha l’obbiettivo di far incontrare gli operatori del settore che già hanno adottato il Sistema BRaVe con i rappresentanti delle istituzioni dai quali ci si attendono le linee guida per dare un decisivo contributo alla maturazione del mercato che necessita di trasparenza qualitativa ed un più affidabile posizionamento presso gli operatori internazionali.

mercoledì 6 giugno, dalle 16.30 alle 18.30 nella Black Conference Room – “Verso lo smart building: soluzioni innovative per efficienza e risparmio” In questa seconda parte della giornata verrano portate le testimonianze delle più importanti società che hanno aderito al Club BraVe quali: ALDES ITALIA, TICINO, HONEYWELL, MITSUBISHI ELECTRIC, PANDUIT, URSA URALIT, etc.

La scelta di dedicare gli eventi in EIRE, non solo all’immobiliare logistico come negli anni passati, ma alla qualità immobiliare in generale – prosegue Marco Clerici – nasce dalla volotà di World Capital di perseguire la propria mission di fare business senza mai dimenticare etica e cultura. Nel 2011 abbiamo adottato il sistema di Rating elaborato dal Politecnico di Milano, sia per gli immobili ad uso ufficio che per quelli logisitici, contribuendo ad implementare la mappatura della qualità del patrimonio immobiliare italiano. Oggi, coinvolgere tutta la community del real estate su quanto si stà costruendo è doveroso.”

About Author

Comments are closed.