Cresce l’interesse degli investitori immobiliari cinesi per l’Italia, a rivelarlo è World Capital Group, società di consulenza immobiliare nazionale e internazionale, che il 3 marzo presso le sedi cinesi di Shanghai e Pechino ha incontrato una selezione di investitori fortemente interessati al real estate italiano.
“Nello sviluppo dei rapporti Italia/Cina – dichiara Meng Zhang, China Country Manager di World Capital -, gli investimenti immobiliari ricoprono un ruolo sempre più rilevante. Il nostro team ha incontrato un alto numero di investitori privati orientati al paese italiano e raccolto richieste per oltre 15 milioni di euro nei diversi segmenti immobiliari.
I cinesi sono particolarmente attratti dal life style italiano e dal temperamento solare degli italiani. Amano il clima del Bel Paese e la qualità dell’aria (risaputo quanto siano inquinate le nostre città!), accanto a moda e design made in Italy, al calcio e al buon cibo. Sono attratti dalle infinite bellezze artistiche e naturalistiche e scelgono sempre più di investire oltreoceano.
Noi di World Capital ci impegneremo a soddisfare con professionalità e alta qualità le aspettative degli investitori che si sono rivolti a noi per la ricerca del proprio immobile. Forniremo risposte efficaci ed efficienti, grazie all’ottima rete internazionale e alla collaborazione con gli altri uffici nel mondo, in particolare con la casa madre in Italia, e individueremo la soluzione più redditizia e adeguata alle loro esigenze.
Questo – conclude Meng Zhang – è un’iniziativa che rientra in un più ampio progetto che ci vedrà impegnati in altre città cinesi nei prossimi mesi, per rispondere alle richieste più diverse di potenziali investitori”.