Uffici Milano: le grandi società scelgono l’efficienza di Porta Nuova (450 €/mq/anno)

0

Scenario dinamico per il comparto uffici a Milano, con ottime performance registrate soprattutto nella zona di P. Garibaldi e Porta Nuova.

Secondo l’ultima analisi svolta dal Dipartimento di Ricerca interno di World Capital, infatti, proprio nella zona di Porta Nuova si registra un mercato immobiliare ad uso ufficio in buona salute.

Con un trend fluido e una richiesta da parte degli investitori in progressiva crescita, supportata da rendimenti che oscillano tra il 4% ed il 5%, Porta Nuova primeggia tra le location ad uso ufficio più richieste, superando anche le zone del Centro.

A confermare tale dato, la scelta da parte di prestigiose realtà come Versace, Inter, Amazon, Bnp Paribas (edifici Diamond Tower), Samsung (Diamantino), HSBC ed Unicredit, che hanno trovato spazio per i loro uffici proprio nell’area riqualificata attorno a Porta Nuova.

Tale scelta è stata determinata dall’offerta immobiliare della zona, che presenta uffici sempre più efficienti ed innovativi, dotati di comfort e layout flessibili.

Soffermandoci sui valori di mercato di Porta Nuova, la locazione risulta stabile rispetto al semestre precedente, con un canone di locazione massimo di 450 €/mq/anno. Gli spazi richiesti si fanno sempre più ampi con tagli anche fino a 5.000 mq ed un tempo medio di vacancy che non supera i 2 mesi. I tassi di sconto, infine, registrano un range tra il 5% ed il 10%.

“Porta Nuova si trova in una fase di continuo riammodernamento. – dichiara Lucia Dattola, Dipartimento di Ricerca di World Capital – Tutto il nuovo CBD rappresenta oggi una posizione strategica per le società nazionali e internazionali, alla ricerca di spazi moderni ed efficienti per i loro headquarter. Tra gli sviluppi immobiliari futuri, è interessante citare la torre cilindrica che ospiterà Unipol Sai e Gioia 22, il nuovo grattacielo di 120 metri che prenderà il posto dell’ex Palazzo Inps di via Melchiorre Gioia.”

-> scarica il comunicato

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Leave A Reply