La TOP20 delle vie dello Shopping Italiane

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Da sempre esempio di eccellenza Made in Italy, la moda rappresenta per l’Italia una grande fonte di turismo internazionale e richiamo per investitori e importanti brand del fashion.

Dall’analisi emersa dall’ultima edizione del Report “Fashion High-Street 2016/1”, realizzata a cura del Dipartimento di Ricerca di World Capital, si evidenzia come Milano e Roma si riconfermano location prime nel retail di lusso e si collocano ai vertici della Top 20 delle High Street più costose in Italia da un campione rilevato di circa 100 vie.

A primeggiare su tutte è la celebre e illustre Via Montenapoleone a Milano con un canone di locazione massimo di 8.700 €/mq/anno, seguita dalla rinomata Via Condotti a Roma con un canone di 8.000 €/mq/anno, mentre al terzo si posiziona la Milanese Via della Spiga con un canone di 6.500 €/mq/anno.

Nella classifica nazionale dei canoni di locazione seguono poi in ordine: Via del Corso a Roma e Corso Vittorio Emanuele a Milano (5.500 €/mq/anno), Piazza di Spagna a Roma(6.000 €/mq/anno), Venezia con Campo San Bartolomeo (5.050 €/mq/anno), Piazza S. Marco (4.650 €/mq/anno), Via Merceria (4.450 €/mq/anno) e Via XXII Marzo (4.200 €/mq/anno), Via Calzaiuoli a Firenze e Via del Babuino a Roma (3.800 €/mq/anno), Via Dante a Milano (3.500 €/mq/anno), Via Frezzeria a Venezia e Via Borgognona a Roma (3.100 €/mq/anno), Via Strozzi a Firenze (3.000 €/mq/anno), Via Torino a Milano e Via Roma a Firenze (2.900 €/mq/anno), Via Mazzini a Verona (2.750 €/mq/anno) e infine Via Por S. Maria a Firenze (2.650 €/mq/anno).

“Un inizio 2016 dunque favorevole per il settore moda e real estate, che sempre più interconnessi, in questi mesi riscontrano una crescita di fiducia da parte dei consumatori e un aumento della domanda di spazi, con un conseguente incremento dei canoni di locazione .– dichiara Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimento di Ricerca di World Capital – Le High Street Italiane rappresentano non solo luoghi di grande fascino, ma soprattutto fulcri di valore strategico-artistico, dove ubicare gli immobili retail e le vetrine delle più importanti firme di alta moda.

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Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

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