Roma: Hotel Investment Appeal Index a 0.79

0

Centro Storico per i cinque stelle (0.79) e Prati-San Pietro per i quattro (0.67) e i tre (0.64), sono queste secondo l’Hotel Investment Appeal Index di World Capital, presentato nel report “Hotel Real Estate Market – 2015/1”, le zone di Roma con il grado più alto di appettibilità nell’immobiliare alberghiero. Interessanti sono altresì per la categoria cinque stelle l’area di Prati-San Pietro (0.52) e per i quattro il Centro Storico (0.63) e la Stazione Termini (0.59), questa attrattiva anche per i tre (0.63).

Roma, grazie all’importante flusso turistico, allo straordinario patrimonio storico-artistico e alla sua rappresentanza in campo religioso – dichiara Angela Calia, Hotel Department di World Capital – è il principale catalizzatore della domanda hotel italiana ed esercita un appeal sul potenziale investitore estero ancora più alto di Venezia, Firenze e Milano, le tre località più richieste insieme alla capitale.

Il comparto hospitality è negli ultimi mesi protagonista di una continua e significativa crescita; un sempre maggior numero di investitori guardano al paese Italia, orientati ad avviare il proprio business turistico sia in forma di investimento quanto di sviluppo/gestione. Per questo – prosegue Angela Calia –, World Capital ha poco più di un anno fa elaborato l’Index Appeal, un tool atto a fornire dati oggettivi e a identificare sul territorio la reale fattibilità di introdurre business correlati al ramo hotel, un indice da 0 a 1 che individui il livello di attrattività di una zona rispetto a un’altra.

L’attenta analisi di idoneità/propensione a impiego nel settore alberghiero delle strutture ricettive 3, 4, 5 stelle esistenti e potenziali della capitale sulla base di oltre 60 parametri, ci ha guidato nello sviluppo di indici di appetibilità per le singole categorie alberghiere nelle aree urbane di Roma di più alto interesse per gli investitori.”

per maggiori informazioni o richiedere il report -> http://goo.gl/OhxiJJ

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.