Novità per il Distretto di Kunming, nella regione dello Yunnan, dove sono state preannunciate “azioni” per lo sviluppo del settore e-commerce della città.
Infatti, il Governo ha intenzione di stanziare dei finanziamenti per attivare un programma di sviluppo e potenziamento del distretto, al fine di rendere il mercato cinese sempre più appetibile e in linea con l’offerta e la domanda.
Il piano formulato per incentivare il Settore Retail cinese, dunque, prevede investimenti in infrastrutture pronte a supportare e rendere sempre più efficiente l’attività e-commerce, grande e inestimabile risorsa per il Paese del Dragone.
Un’azione, che spera di trovare la stessa fortunata sorte riservata alla città di Chongqing, dove l’e-commerce è diventato sempre più corposo e producente, oltrepassando così i 25 miliardi di RMB (circa 3,5 miliardi di Euro) nelle vendite online.
Cosa ha, dunque, in serbo il Governo della città?
Il programma dovrebbe prevedere l’implementazione di parchi industriali e infrastrutture commerciali e logistiche, per una migliore gestione e un ottimale supporto di tutte le attività di promozione.
Inoltre, grazie ai sopracitati interventi, la sfera e-commerce della città potrà beneficiare di una rete di sistemi di distribuzione e di logistica dei prodotti sempre più snella e flessibile, che punta a garantire successi sempre più elevati all’interno del comparto logistico e nelle vendite online.
Attivi anche in Cina, con ben tre uffici (Pechino, Shanghai e Chongqing), noi di World Capital siamo sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento o approfondimento, pronti a supportare investimenti di qualsivoglia natura in territorio cinese.