“Quanto vale il tuo albergo?” – Convegno a “Hospitality Day 2015”, Riccione 7 ottobre

0

Si è svolto mercoledì, 7 ottobre, nella prestigiosa cornice di “Hospitality Day 2015 il convegno “Quanto vale il Tuo Albergo?”, organizzato e promosso da World Capital Group con la partecipazione di Aica, di Ada Lazio e del Ministero dei Beni Culturali – sezione Turismo. Ad aprire i lavori Marco Clerici, Managing Director di World Capital, moderatore dell’evento, che partendo dalla considerazione che il valore di un hotel dipenda esclusivamente dall‘operato del suo gestore, ha domandato ai relatori “Sono oggi gli operatori in Italia pronti a divenire interlocutori privilegiati nella gestione di beni immobiliari a uso turistico?”

Mancano oggi nel settore hospitality italiano managerialità e adeguato know-how – concordano Giorgio Palmucci, Presidente di Aica, e Roberto Necci, Presidente Ada Lazio, per questo gli investitori faticano a credere nel prodotto e a scegliere l’Italia per propri investimenti in campo alberghiero. Questi – proseguono – ricercano prodotti specifici e di prestigio e modelli di conduzione innovativiflessibili, osserviamo invece una categoria albergatori non attualmente pronta a raccogliere la sfida di migliorarsi per essere gestore qualificato”.

Fare sistema e adottare nuove metodologie per un approccio innovativo al mercato hospitality”, è quanto ritiene altresì necessario Francesco Tapinassi, Dirigente del Servizio II, Direzione Generale Turismo del Ministero dei Beni Culturali che ha esposto l’attuale Decreto Turismo e sue opportunità. “La legge riformata concede oggi sgravi fiscali per la formazione nel comparto e finanziamenti per una migliore informatizzazione. Si sta inoltre lavorando al problema infrastrutture al fine di individuare e creare nuove reti di collegamento che migliorino la fruibilità di destinazioni turistiche al momento difficilmente raggiungibili.”

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Leave A Reply