“Controcorrente rispetto alla volgarità dei cliché, fin dalle sue prime apparizioni nel fashion system, Rocco Barocco si è sempre contraddistinto per la sua vena artistica e la sua insaziabile sete di ricerca stilistica …”. In esclusiva, dalla terza edizione di e-Italy* di World Capital Group, l’intervista a un’icona della moda Made in Italy, lo stilista Rocco Barocco, che ci racconta cosa oggi rappresenti il marchio, quali gli obiettivi futuri e ci confida perché consiglierebbe l’Italia per un investimento immobiliare …
Carissimo Rocco ci parli del suo marchio: quando nasce il grande successo di Roccobarocco?
Il successo di Roccobarocco nasce alla fine degli anni ’70 vestendo celebrità come Sofia Loren, Claudia Cardinale, Virna Lisi, Anna Magnani, Liza Minelli e raggiunge l’apice negli anni ’80, anni in cui top model come Claudia Schiffer, Naomi Cambell e Carla Bruni sfilano per lui. Controcorrente rispetto alla volgarità dei cliché, fin dalle sue prime apparizioni nel fashion
system, Rocco Barocco si è sempre contraddistinto per la sua vena artistica e la sua insaziabile sete di ricerca stilistica che si è declinata intorno alla volontà di proporre un modello di femminilità fedele alla realtà, attuale, sicuro e disinvolto.
Sicuramente questo marchio è frutto di una grande creatività e di una profonda conoscenza del settore. Da dove nasce la sua esperienza professionale?
La mia esperienza professionale nasce negli anni 60 quando le sfilate si facevano ancora al Palazzo Pitti di Firenze, ma la capitale dell’Alta moda e della creatività era Roma … read more
*e-italy è una rivista semestrale realizzata da World Capital Group nelle lingue italiano-cinese, italiano-russo e italiano-inglese. Una finestra sull’Italia raccontata da italiani e stranieri che vivono nel paese, una promozione per delinearne bellezze e storia, non solo a fini turistici ma per avvicinare potenziali investitori esteri e chi desideri venirci ad abitare -> www.essentially-italy.com