Dal 10 al 13 Marzo si è tenuta a Cannes (Francia), la ventesima edizione del “Mipim”, la fiera internazionale di maggior rilevanza dedicata al settore immobiliare.
Nonostante la crisi globale, anche quest’anno il Palais des Festivals ha ospitato migliaia di investitori, professionisti, giornalisti e ogni altro player del mercato immobiliare.
I dati registrano tuttavia un forte calo nelle partecipazioni: 18.000 i partecipanti nel 2009, contro i 29.000 dello scorso anno, con un calo del 38% rispetto alle cifre record del 2008. Anche il numero dei Paesi che hanno partecipato all’evento è in diminuzione, 80 rispetto agli 89 dell’edizione precedente.
In questo scenario, il Gruppo World Capital si conferma tra le poche società italiane presenti all’evento in qualità di espositori, riscontrando un’ottima crescita nei rapporti con l’estero grazie ai contatti presi durante la fiera.
Il team di World Capital ha infatti incontrato numerosi investitori nazionali ed esteri interessati ad investire in Italia, consolidando peraltro partnership strategiche, per implementare l’operatività nei mercati europei e transoceanici, in particolare nelle città di New York, Parigi, Praga, Panama e Barcellona.
In occasione della fiera internazionale del real estate, World Capital ha inoltre presentato la nuova edizione del Borsino Immobiliare della Logistica, prodotto dalla Divisione Consulting.