Mipim 2008

0

Vetrina di lusso per il mercato immobiliare, 28mila visitatori presenti, 400 operatori solo dall’Italia, incontri e riunioni  a bordo di lussuosi yacth e in hotel sei stelle. Parola d’ordine “ …may I have your business card please?”.  Erano presenti più di 83 nazionalità differenti, il primato spetta agli sviluppatori dell’ est Europa che hanno cercato di attrarre i capitali dei maggiori gruppi bancari tedeschi e del nord Europa.

World Capital Group ha presentato diverse opportunità d’investimento in Italia offrendo inoltre i propri servizi di gestione e valutazione. Oggetto principale degli stand Made in Italy, sono stati, per quanto riguarda il residenziale, gli interventi di riqualificazione e consolidamento del tessuto urbano esistente.

Molto bene tra gli enti di promozione e sviluppo la Città di Bologna che ha presentato un progetto di ampio respiro partendo dalla riqualificazione della linea alta velocità Milano – Bologna e della stazione Centrale area Ravone. Confermata la presenza di interventi di grande prestigio per singole unità abitative nel settore Luxury come quelli per la Val D’Orcia provincia di Siena, finanziati dal gruppo Hofer.

Volgendo tra un appuntamento e l’altro uno sguardo alla situazione che si andava delineando sui mercati monetari e delle principali borse europee e mondiali si comprende il motivo dell’afflusso, nelle giornate di mercoledì e giovedì, di numerose delegazioni statunitensi a presentare operazioni di sviluppo con svariati target di spesa in particolare sono state proposte operazioni per terreni in Pennsylvania sino ad ampi progetti di sviluppo residenziale – turistico da oltre 500 mln. di dollari, nella città di Miami.

Dalla Russia invece gli sviluppatori hanno mostrato i muscoli con operazioni di business park con canoni d’affitto per gli uffici addirittura da 800 €/mq. Di grande impatto il progetto Moscow Wedding Palace con 48 piani per 250 m. di altezza, 169.000 mq. di uffici, sviluppati in un edificio di forma spirale di proprietà della CSC INTEKO dei fratelli Chigirinsky, progettato dagli architetti RMJM Scotland Ltd.

Positivo è stato il riscontro di alcuni operatori dei nuovi paesi membri della comunità europea, che trovandosi di fronte ad un palcoscenico mondiale, hanno presentato operazioni di sviluppo nel settore dei centri commerciali, degli uffici e degli hotel la società Lettone Dominante Capital ha raccolto le forze di diversi sviluppatori in tutti i settori compreso quello logistico presentando l’intervento Dominante park di Riga, che sviluppa 150.000 mq. di depositi e 20.000 mq di uffici per un valore complessivo di 130 mln. di Euro. La Quatari era tra i “main sponsor” dell’evento e non si è fatta attendere la nostra offerta per spazi ricettivi nelle principali località turistiche della Sardegna in particolare per la “Maddalena”, meta molto ambita per gli investitori sauditi.

World Capital Group ha incontrato molti tra investitori, sviluppatori e “end-user” interessati a operare in Italia. Diverse le richieste da parte di candidati broker internazionali interessati a rappresentare il “brand World Capital” nel loro paese.

About Author

Comments are closed.

Mipim 2008

0

Showcase for the luxury real estate market, 28 thousand visitors present , only 400 players from Italy, meetings and aboard luxury yacth and six-star hotels . Password ” … may I have your business card please? “. There were more than 83 different nationalities , the primacy lies with the developers of ‘ Eastern Europe who sought to attract the capital of the largest banking groups in Germany and northern Europe.

World Capital Group has presented several investment opportunities in Italy while also offering their services for the management and evaluation. The main object of the stands made ​​in Italy, were , with regard to the residential , the redevelopment and consolidation of the existing urban fabric . Very well between organizations for the promotion and development of the City of Bologna who presented a wide-ranging project starting with the redevelopment of the high speed line Milan – Bologna Centrale train station and the area Ravone.

Confirmed the presence of interventions of great prestige for individual units in Luxury as those for the Val D’ Orcia, Province of Siena, funded by Hofer group . Turning between appointments and the other a look at the situation that was taking shape in the money markets and major European stock exchanges and the world will understand the reason for the influx, in the days of Wednesday and Thursday , many U.S. delegations to submit development operations with various target spending in particular have been proposed for land operations in Pennsylvania until large residential development projects – tourist from over 500 million . dollars, in the city of Miami.

From Russia instead the developers have shown muscles with operations of the business park with rents for offices even from 800 € / sqm. Greatly impact the project Moscow Wedding Palace 48 floors to 250 m . height , 169,000 square meters . offices, developed in a spiral -shaped building owned by the CSC INTEKO brothers Chigirinsky, designed by architects RMJM Scotland Ltd was positive feedback from some operators in the new member countries of the European community, that when confronted by a world stage, submitted for development operations in the field of shopping centers, offices and hotels now dominant Latvian Capital has collected the forces of several developers in all areas including logistics presenting the intervention Dominating park Riga, developing 150,000 square meter deposits and 20,000 sqm of office space for a total value of 130 mln. Euro. The Quatari was among the ” main sponsor ” of the event and not have to wait our offer for accommodation spaces in the main tourist resorts of Sardinia , in particular for the ” Magdalene” very popular destination for Saudi investors .

World Capital Group has met a lot of investors , developers, and “end -user” interested in working in Italy . Several requests by international brokers interested candidates to represent the ” World Capital brand ” in their country.

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.