Fari nuovamente puntati sulla Città Meneghina, che secondo l’ultima indagine svolta dal Dipartimento di Ricerca di World Capital sul mercato immobiliare a uso ufficio, raggiunge in Centro (Prima Cerchia e Seconda Cerchia) il canone di locazione massimo di 500 €/mq/anno, valore più alto registrato tra le location prime office italiane.
L’incremento dei canoni di locazione risulta essere il naturale effetto delle riqualificazioni urbanistiche effettuate sulla città di Milano, che non solo contribuiscono ad accrescerne il valore, ma anche a donarle un’impronta sostenibile.
Tra le opere da segnalare, vi è sicuramente quella che porterà alla più grande riqualificazione urbanistica in Italia e in Europa: l’accordo per la riqualificazione di sette scali ferroviari dismessi, per complessivi 1,250 milioni di mq., pattuito tra il Comune di Milano, la Regione e le Ferrovie dello Stato.
Alla città di Milano verranno restituiti circa 1 milione di mq, di cui il 32% sarà destinato a funzioni non residenziali, mentre 200 mila mq resteranno alle Ferrovie per la costruzione e il miglioramento delle stazioni della Circle Line.
“Da sempre, l’Italia rappresenta una delle mete più di appeal per il settore immobiliare, soprattutto per nel segmento office. – dichiara Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimento di Ricerca di World Capital – Le continue opere di riqualificazione, che hanno reso il New CBD di Porta Garibaldi una delle location prime uso uffici più richiesta. Siamo dunque particolarmente felici di assistere alla forte e leale collaborazione tra le istituzioni, che contribuiscono a favorire l’attuazione di importanti investimenti per la Città Meneghina.”
-> scarica comunicato stampa
-> Consulta il Nostro Report Office