La divisione Consulting di World Capital S.r.l., società di servizi nel settore Real Estate, continua a misurare i “tagli” richiesti dagli operatori. Dal campione analizzato, emerge che anche in questo semestre aumentano le trattative per immobili oltre i 5.000 mq.
In particolare 62% degli intervistati ha riferito di aver portato a termine operazioni su immobili con superficie sotto i 5.000 mq, quando nello scorso semestre era del 82%, mentre sono salite al 38% le trattative riferite ad immobili oltre i 5000 mq contro il 18 % del 2010.
Il 76% del campione intervistato ha indicato nel sistema Italia (politica, burocrazia, legislazione, etc.) una delle minacce più significative e per questo motivo 88% degli stessi ritengono un’opportunità lo snellimento delle normative vigenti.
Le rilevazioni del Borsino Immobiliare della Logistica sono ancora aperte con la medesima procedura adottata negli ultimi 5 anni. È sufficiente andare sul nostro sito www.borsinologistica.it per compilare sia la scheda di rilevamento che esprimere la vostra opinione sui punti di forza e debolezza del settore.
per maggiori informazioni o per richiedere il report -> http://goo.gl/5PLXeS