Necessità di uno standard di riferimento per valutare la qualità degli Immobili

0

Sabato 20 Ottobre si è conclusa la tavola rotonda organizzata in occasione di MadeExpo da Club BRaVe, con lo scopo di aprire ulteriormente la “vision” dell’approccio sistemico della Qualità nel Progetto Immobiliare. Il Club BRaVe riunisce alcune tra le più importanti Property Immobiliari, oltre a primarie aziende che forniscono soluzioni e prodotti innovativi per l’efficienza degli edifici.

Nell’incontro sono stati coinvolti altri due settori strategici per completare la visione sinottica della Qualità:
– Assufficio, che rappresenta la storica leadership del mondo produttivo dell’Arredo per Ufficio, con le sue leggi di ergonomia e qualità dell’ambiente vissuto, del prestigioso Made in Italy del design dell’arredo.
– RINA, la storica azienda italiana di certificazione della qualità in tutti i settori produttivi, oggi Gruppo multinazionale che testimonia come il percorso verso le certificazioni rafforza le organizzazioni grazie a efficienza e immagine negli stakeholders.

Siccome la teoria è sterile senza valida applicazione, World Capital Real Estate Group, assieme a Colliers Real Estate Services Italia, è stata testimone della “best practices”.
World Capital ha testimoniato la propria operatività basata sul Sistema BRaVe, anche nel settore degli immobili per la logistica, utilizzando il Sistema anche per gli studi di mercato ed i benchmark fra le varie tipologie e le aree geografiche.

L’incontro ha concluso le attività pubbliche 2012 del Club BRaVe, indicando le linee guida per le iniziative del 2013. Un percorso denso di azioni impegnative, tutte coerenti con la volontà di incrementare i fatturati lavorando in controtendenza al sistema in crisi, puntando con coraggio sulla qualità.

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.