Nessuna “battuta d’arresto” ma un costante desiderio di espansione e uno sguardo lungimirante ai mercati emergenti. World Capital Group si prepara a un 2014 di ulteriore sviluppo e crescita.
Da sei mesi in terra indiana con la nuova sede operativa a Mumbai, che si aggiunge agli uffici di Mosca, Shanghai e Beijing, la dinamica e giovane società milanese gode oggi di una strategica e internazionale rete immobiliare tra mercati di punta sempre più interessati e orientati all’investimento in Italia.
E non si arresta. E’ pronta a proseguire la propria espansione nei paesi Brics (acronimo per i mercati emersi o emergenti Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa) con futuro sbarco in Sud Africa e Brasile, e a guardare con interesse all’Asia, Malesia e Singapore.
Al portale di real estate Monitorimmobiliare, il Ceo Andrea Faini ha raccontato il perchè della scelta di investire in India e i futuri piani di sviluppo aziendali.
Abbiamo scelto di investire nel paese indiano perché un mercato ancora in sviluppo e perchè desideriamo intercettare da un lato la domanda del cliente indiano interessato al residenziale in Italia, dall’altro quella dell’investitore, in genere società, che ricerca immobili di vario tipo. Un mercato che, come quello cinese e russo, è particolarmente interessato alle proprietà vitivinicole e che, accanto, manifesta interesse per i piccoli hotel della costa ligure e toscana.
Con l’anno nuovo, vorremmo anche completare la presenza nei paesi Brics e puntare a nuove formule di sviluppo. Per il mercato cinese, stiamo elaborando un modello di piattaforma da circa 500 mq dove convogliare l’offerta di prodotti artigianali ed enogastronomici di piccole imprese italiane da posizionare e vendere in un primo gruppo di 10 centri commerciali cinesi. Un nuovo concept per veicolare il made in Italy.
Il 2013 è stato un anno difficile per il mercato italiano ma noi siamo pronti a investire e a riporre nel futuro ottimismo e fiducia.
Per leggere l’Intervista, clicca qui.