Investimenti: il mattone rende molto più dei titoli di stato – Investire in un negozio rende fino al 7% mentre i titoli di stato lo 0,72%

0

Nel corso degli ultimi dieci anni, gli immobili hanno reso tra il 7% e il 2,75%, al contrario dei titoli di stato che talvolta hanno generato anche rendimenti negativi. 

 Tale trend incoraggia gli investitori nazionali e internazionali a puntare sempre più sul mattone rispetto all’investimento monetario, che oggi rende solo lo 0,72% (titoli di Stato). 

 Focalizzandoci sull’investimento immobiliare a Milano, investire in un negozio situato lungo le Secondary Street oggi rende il 4,75%, mentre le vetrine delle High Street hanno un rendimento più contenuto, dovuto ad una maggiore richiesta, che si aggira intorno al 3,5%.

 Questo il dato che emerge dal nuovo Report Retail Capital Market di World Capital, in collaborazione con Nomisma, che propone un confronto tra i rendimenti dei titoli di stato e quelli degli immobili ad uso commerciale, fornendo altresì una panoramica dettagliata sui rendimenti immobiliari commerciali di Milano.

 Inoltre, dallo studio emerge che i quartieri di Centrale, Isola e Loreto rappresentano le zone più attrattive di Milano per gli investimenti immobiliari commerciali. 

 Secondo il context score di Nomismastrumento innovativo che fornisce il grado di attrattività della zona in cui è inserito un immobile, il quartiere Centrale di Milano registra un punteggio di 90.2, la zona Isola invece sfiora gli 89.3, mentre Loreto presenta un punteggio pari a 88.1.

 Milano è una piazza molto corteggiata per gli investimenti immobiliari. – dichiara Andrea Faini, CEO di World Capital – I quartieri di Centrale, Isola e Loreto rappresentano delle location molto redditizie, dove oggi le principali attività commerciali sono la ristorazione e il fashion. Tuttavia, anche la GDO ed i servizi (farmacie, accessori, ecc…) rappresentano dei settori validi su cui puntare, dove i rendimenti lordi oscillano tra il 5% e il 6%, in base alla zona di riferimento.”

-> scarica la preview del Report
-> scarica il Report completo

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.