Immobiliare Logistico: la qualità determina il prezzo

0

La divisione Consulting di World Capital S.r.l., società di servizi nel settore Real Estate, annuncia la pubblicazione del Borsino Immobiliare della Logistica relativo al secondo semestre 2010.

I dati rilevati confermano che il trend di stabilizzazione dei prezzi è sempre in atto. Allo stesso tempo è  interessante osservare un sensibile aumento nella forbice dei valori dichiarati. Questo dato è molto significativo in quanto conferma come la specializzazione delle imprese logistiche ha portato anche ad una richieste di immobili con caratteristiche molto precise. 

Oggi il prezzo è sempre più condizionato non solo da location ed età dell’immobile ma anche da una serie di fattori tipologici e strutturali che molte volte incidono pesantemente sul relativo valore. L’aumento della forbice dei prezzi in molti casi spiega la particolare condizione che abbiamo riscontrato in alcuni ambiti territoriali, nei quali si assiste ad un aumento della richiesta, malgrado il tasso di vacancy sia significativo con immobili vecchi e nuovi. 

Stimiamo che sul totale dello stock di immobili vacanti sul mercato il 22% siano immobili recenti, il 37% sono strutture che pur essendo in uno stato di conservazione buono, non rispondono all’attuale esigenza di mercato ed infine il 41% sono complessi obsoleti, in certi casi ex stabilimenti industriali. 

per maggiori informazioni o per richiedere il report -> http://goo.gl/5PLXeS

About Author

Comments are closed.