Hospitality Montagna: più del 30% dei comprensori sciistici è sulle Alpi

0

Negli ultimi anni l’Italia sta registrando trend molto incoraggianti nell’hospitality montagna: un aumento della sensibilità ambientale, la ricerca dell’esperienza prima che della vacanza, un aumento della disponibilità di viaggiare, un cambiamento delle offerte e dei tempi di durata dei soggiorni. 

La montagna è diventata una meta molto ambita, tanto che il 12,7% delle ricerche degli utenti è rivolto proprio a tale località.

Dall’analisi emersa dal nuovo Report Hotel – Focus Montagna di World Capital viene inoltre rilevato che in tutto il mondo sono 2.000 i comprensori sciistici, di cui il 50% si concentra in Europa e più del 30% si registra sulle Alpi.

Focalizzandoci sull’Italia qui troviamo ben 7 comprensori: 3 in Alto Adige, 2 in Trentino, 1 in Piemonte e 1 in Lombardia.

Proprio grazie agli impianti presenti in Lombardia e in Veneto, è stata possibile la candidatura di Milano-Cortina per ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2026.

“L’eventuale vincita della candidatura di Milano-Cortina per i Giochi Olimpici Invernali del 2026 incentiverebbe la promozione turistica dei nostri territori, i quali accoglierebbero un gran numero di visitatori. – dichiara Lucia Dattola, Dipartimento di Ricerca di World Capital –Con il nostro nuovo Report Hotel – Focus Montagna vogliamo realizzare un’attenta analisi delle location turistiche di montagna più di appeal e del valore del loro patrimonio immobiliare.”

-> Richiedi il Report Hotel

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.