Hospitality Italia: Villaggi vacanza in grande spolvero

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Il 2017 sarà un anno record per il turismo nell’area del Mediterraneo che dopo anni di stasi sta ora vivendo una fase di grande dinamismo grazie ad una domanda in forte crescita ed in continua trasformazione, e che ora esercita un forte appeal su investitori nazionali e internazionali. 

In questo contesto l’Italia si riconferma tra le mete di grande fascino per varietà dell’offerta, accessibilità, e rapporto qualità/prezzo. Infatti, dall’ultima indagine di World Capital sulle strutture ricettive midscale, il BelPaese rientra tra le location con le più vantaggiose formule di soggiorno (prezzo calcolato per notte per due persone). Tra le offerte più interessanti in grande evidenzia la Sicilia, dove nella provincia di Catania il prezzo di pernottamento oscilla da un minimo di € 60 a un massimo di € 205, passando poi alla Puglia, con la provincia di Brindisi che registra un range di prezzi di € 115 – € 325 e, infine, le Marche con la provincia di Ancona che conta un prezzo minimo di € 125, fino ad un prezzo massimo di € 355.

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Questo lo scenario che emerge dal nuovo “Report Hotel – Villaggi Turistici 2017”, redatto dal Dipartimento di Ricerca interno di World Capital, dove vengono illustrate le opportunità operative e di investimento che prendono in considerazione il mercato nel bacino mediterraneo europeo (con esclusione quindi del Nord Africa), che ha segnato nel 2017 un aumento di quasi il 7% delle presenze, a riconferma del grande interesse dei turisti.

Le migliori performance, oltre all’Italia, vengono rilevate in Grecia e Spagna, mentre tra le città costiere le più frequentate sono Barcellona ed Atene.

 “In Italia vi sono ampie zone con elevato potenziale di sviluppo per il settore hospitality, in particolar modo nel segmento dei villaggi turistici. – dichiara Emilio Valdameri, Head ofHospitality Division di World Capital – Il BelPaese, infatti, non offre soltanto una vasta scelta di strutture ricettive già pronte a soddisfare qualsiasi esigenza per gli investitori, ma soprattutto propone nuovi ambiti dove sviluppare innovative strategie di business turistico. Le migliori location sono ubicate nell’area centrale e meridionale dello Stivale, mete ideali per i turisti del nuovo millennio sempre alla ricerca di nuove esperienze, del contatto con la natura, di rapporti con il tessuto sociale della destinazione che desiderano visitare, dei sapori e dei profumi nonché, ovviamente delle bellezze storiche ed architettoniche, vero vanto del nostro Meridione. La fine del periodo d’incertezza che ha caratterizzato il mercato di inizio millennio, offre oggi nuove opportunità d’investimento immobiliare nel segmento hospitality e leisure.”

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Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

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