La terza edizione del più importante evento del settore immobiliare, si presenterà agli Operatori con importanti numeri dalla presenza di 11 Paesi del mondo tra gli espositori alla visita degli stand da parte di 83 nazionalità differenti.
World Capital per il terzo anno consecutivo porterà alla conoscenza dei principali operatori del settore nazionali ed esteri importanti operazioni di sviluppo nei settori commerciale e industriale.
Quest’anno sarà un’importante tema di confronto la recente affermazione della città di Milano quale sede dell’EXPO universale, in considerazione delle aspettative che sia il pubblico che gli operatori del settore immobiliare si aspettano dalla Pubblica Amministrazione.
World Capital quest’anno in base all’esperienza e ai riscontri ottenuti nelle precedenti edizioni ha deciso di concedersi uno spazio espositivo doppio per un’adeguata accoglienza delle numerose domande e colloqui. Saremo lieti di accogliere le Vostre richieste presso il nostro stand dove potrete ritirare un divertente gadget, oltre a prendere visione delle importanti iniziative immobiliari sostenute e pubblicizzate.
I numeri di Eire:
395 espositori (+ 19% dal 2007) su una superficie di 36.000 mq (+16%), visitati da circa 20.000 operatori italiani ed esteri appartenenti a 83 nazionalità differenti (+17%). La crescita rispetto alle presenze della scorsa edizione è di quasi il 30%, con picco del 41% nel secondo giorno di manifestazione.
I numeri di World Capital:
2 stand, 10 collaboratori al servizio dei visitatori, più di 100 appuntamenti e colloqui in 3 giorni. Per la terza volta consecutiva anche World Capital è stata una dei tanti e importanti protagonisti di questa manifestazione, giusta occasione per presentare innanzitutto il suo staff qualificato e le proprie operazioni di sviluppo immobiliare nei settori commerciale e industriale diffuse su tutto il territorio italiano, offrendo al contempo servizi di gestione e valutazione. La partecipazione alla fiera ha permesso inoltre di instaurare nuove e significative relazioni dirette con partners, collaboratori e clienti appartenenti al mercato immobiliare nazionale e internazionale.
Oltre a quella estera, è stata significativa la presenza espositrice pubblica: molti sistemi pubblici sono stati presenti come espositori e più di 200 tra Sindaci e Assessori di competenza (Regioni, Province e Comuni) hanno visitato la fiera e sono intervenuti agli oltre 100 convegni istituzionali, seminari, conferenze stampa ed eventi negli stand affrontando argomenti di maggiore attualità del settore, quali Milano – Expo Universale 2015; infrastrutture e eco-sostenibilità .
Sono state presentate in anteprima numerose ricerche e surveys mentre sono stati annunciati in anteprima alcune deal, nuovi development e alleanze con operatori internazionali, facendo di EIRE anche un’importante occasione formativa e di aggiornamento per i collaboratori di World Capital.
La partecipazione altamente qualificata e internazionale ha confermato EIRE come un evento di alta caratura internazionale e parte integrante del processo di sviluppo del mercato del real estate italiano e dei Paesi dell’area mediterranea e dell’Est Europa.
L’appuntamento per la 5° edizione di EIRE con World Capital è dal 9 al 12 giugno 2009 sempre in Fieramilano.