Diventare designer in Italia – Intervista a C. Forcolini, Vice Presidente dell’Istituto IED

0

“È la più grande e unica realtà interamente italiana della formazione al Design. IED non ha mai abbandonato il modello vincente e innovativo delle sue origini, aggiornandolo negli anni rispetto la sua crescita e ai cambiamenti degli scenari internazionali della Formazione, sia a livello didattico sia nei contenuti riferiti alle nuove professioni…”. In esclusiva, dalla terza edizione di e-Italy* di World Capital Group, l’intervista a un rappresentante di un’eccellenza made in Italy, C. Forcolini, Vice Presidente dell’Istituto IED, che ci confida perchè crede che gli studenti stranieri scelgono la sua scuola e perché e dove consiglierebbe di vivere in Italia … 

In questi anni avrà sicuramente incontrato molti studenti stranieri. Secondo lei perché hanno scelto di venire a fare un’esperienza di studio da voi?
IED ha una percentuale molto alta (circa il 40%) di studenti provenienti da 102 Paesi stranieri. Penso che l’Italia sia in sé molto attrattiva per gli stranieri, per quel particolare mix di qualità che si riassume nel nostro “stile di vita”. In particolare penso che vengano allo IED per il nostro metodo molto pragmatico e centrato sullo sviluppo delle qualità personali degli studenti e per la nostra straordinaria offerta formativa, declinata in corsi triennali e Master di livelli diversi, che rappresenta una possibilità di scelta unica per chi vuole studiare Moda, Design, Comunicazione, Arte Visive e Design Management … read more

*e-italy è una rivista semestrale realizzata da World Capital Group nelle lingue italiano-cinese, italiano-russo e italiano-inglese. Una finestra sull’Italia raccontata da italiani e stranieri che vivono nel paese, una promozione per delinearne bellezze e storia, non solo a fini turistici ma per avvicinare potenziali investitori esteri e chi desideri venirci ad abitare -> www.essentially-italy.com

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.