World Capital srl, ha condotto un’indagine di mercato volta a determinare l’indice di attrattività, per quanto concerne il settore retail, di alcune città italiane.
Dall’indagine, grazie all’incrocio di una serie di dati statistici relativi alle città delle quali World Capital costantemente monitorizza i valori di mercato, è emersa una interessante graduatoria.
Milano, capitale italiana della moda, primeggia seguita da Roma e Venezia. Napoli che probabilmente patisce lo scarso potere d’acquisto della popolazione locale (una delle voci componenti lo studio) registra una significativa differenza di attratabilità rispetto alle altre location monitorate. Catania, Bari e Palermo, che non riescono comunque ad ottenere vantaggi significativi dai positivi trend stagionali legati al turismo, chiudono la classifica.
Città Indice di Attrattività
Milano 96
Roma 90
Venezia 86
Firenze 78
Bologna 76
Verona 62
Genova 55
Torino 50
Napoli 30
Catania 22
Bari 19
Palermo 19
per maggiori informazioni o per richiedere il report -> http://goo.gl/iYFfT4