In esclusiva, tratta dalla nuova edizione di e-Italy* di World Capital, l’intervista a uno dei tenori più amati e apprezzati al mondo, Andrea Bocelli, che ci rivela perchè scegliere di fare un investimento immobiliare nel nostro paese …
1) La sua fama le ha sicuramente permesso di incontrare molte persone provenienti da tutte le parti del mondo. Secondo lei quali sono le “cose” più apprezzate del nostro paese?
L’arte, la cucina, il vino, il melodramma… E una certa predisposizione alla cordialità, nei rapporti interpersonali.
2) Si sentirebbe di suggerire a suoi amici “non italiani” di venire a vivere in Italia?
Che non sia un Paese “semplice” sarebbe ipocrita negarlo. Pecche, anche significative, complicano la vita di chi qui voglia vivere e lavorare. D’altronde gli italiani hanno il pregio di pensare, ciascuno con la propria testa, ma questo è anche il loro peggior difetto. Non sanno, cioè, pensare tutti assieme, essere assieme, giocare di squadra. Sommando pregi e difetti d’un paese che – vale ribadirlo – conserva bellezze artistiche e paesaggistiche che non hanno eguali nel mondo, suggerirei ancora oggi di venire a vivere in Italia …
Per leggere l’intervista completa, clicca qui
* e-italy è una rivista semestrale realizzata da World Capital Group nelle lingue italiano-cinese, italiano-russo e italiano-inglese. Una finestra sull’Italia raccontata da italiani e stranieri che vivono nel paese, una promozione per raccontarne bellezze e storia, non solo a fini turistici, ma per avvicinare chi desideri venire a viverci e potenziali investitori esteri.
-> www.essentially-italy.com