Nella cornice di Palazzo Regione Lombardia, si è svolto ieri il workshop “Verso una banca dati regionale dei movimenti dei mezzi pesanti e commerciali su strada”, organizzato da Regione Lombardia in collaborazione con la Consulta Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Lombardia, la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.
Elevata affluenza e grande attenzione da parte dei partecipanti, che hanno seguito i diversi interventi proposti. Tra i relatori, anche World Capital ha preso parte attiva, fornendo non solo la propria mappatura dello stock immobiliare logistico in Italia, ma soffermandosi anche sulle prospettive future delle aree logistiche lombarde.
“Stiamo assistendo ad una fase di fermento del settore logistico italiano. – dichiara Marco Clerici, Managing Director di World Capital – Dal nostro lavoro di analisi, è emerso che In Italia lo stock immobiliare logistico copre circa 34 milioni di mq, mentre la regione Lombardia ricopre un ruolo guida nella logistica e nei trasporti. – continua Marco Clerici – Con il nostro servizio di mappatura, siamo lieti di contribuire al progetto di Regione Lombardia e di poter fornire ai nostri clienti un valore aggiunto nell’individualizzazione di nuove opportunità di mercato.”
-> scarica il comunicato stampa
-> Richiedi e Consulta il Borsino Immobiliare della Logistica