Borsino della Logistica: quattro chiacchiere per chiarirsi le idee

0

World Capital Real Estate, broker specializzato nel settore immobiliare della logistica, è alla continua ricerca per conto dei suoi clienti di magazzini di varie dimensioni e caratteristiche, collocati su tutto il territorio nazionale. Il confronto con prefabbricanti, costruttori, istituzioni, hanno fatto maturare in World Capital l’idea di fondere le informazioni ottenute durante questa ricerca per determinare i valori medi di vendita e locazione di immobili delle principali città italiane. Da questa fusione è nato il “Borsino della Logistica”.
Logisticamente.it ha posto alcune domande al geom. Andrea FainiGeneral Manager World Capital, per capire meglio di cosa si tratti.

1) Cos’è il Borsino della logistica?   
E’ uno strumento che ci consente di rilevare l’andamento dei prezzi di vendita e di locazione di immobili industriali idonei al servizio della logistica e dei trasporti. Le città prese in esame sono le più importanti in termini strategici per gli operatori logistici, considerando la vicinanza rispetto a strade, autostrade, aeroporti e porti.

2) Perché è nato il Borsino della Logistica?
In questi ultimi anni abbiamo prestato particolare attenzione ai bisogni immobiliari nel settore della logistica in Italia.
Molti operatori logistici, nazionali ed internazionali, dovendo valutare acquisizioni di nuovi clienti o fusioni con altre società, necessitavano di conoscere i costi delle strutture immobiliari nelle diverse città italiane.
Rispetto agli immobili industriali, quelli per il settore logistico …  read more

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.