Mercoledì 12 ottobre, l’elegante Palacongressi di Rimini ha aperto le sue porte alla quarta edizione di Hospitality Day, primo marketplace dell’ospitalità in Italia, dando così il benvenuto ad albergatori, operatori, agenti e responsabili di enti.
World Capital ha preso parte attiva all’evento, presentando l’intervento intitolato “Il valore degli assets immobiliari nel settore alberghiero” e cercando di comprendere la sostanziale differenza tra prezzo e valore.
È proprio nell’interessante cornice di Hospitality Day, che Marco Clerici, Managing Director di World Capital, è stato lieto di presentare l’albero dei valori degli accessori immobiliari a uso alberghiero, una mappa mentale capace di mettere in luce gli elementi fondamentali, che concorrono a determinare il valore degli immobili ricettivi stessi.
Grande affluenza e un riscontro positivo, quello registrato nelle 14 sale del Palacongressi, che hanno offerto un variegato ventaglio di interventi su temi attuali, come la riqualificazione alberghiera e le nuove tendenze del settore hotellerie.
Interessante, inoltre, il fenomeno legato allo sviluppo del business online e alle OTA (Online Travel Agencies), che facilitano e incentivano la richiesta da parte dei turisti italiani e stranieri.
“Hospitality Day non si traduce soltanto in occasione di confronto, ma soprattutto di formazione. – dichiara Marco Clerici, Managing Director di World Capital – Avere e donare la possibilità di fornire dati, esperienze e strumenti utili a chi opera nel comparto, rappresenta per noi una grandissima opportunità. Il settore hospitality italiano sta vivendo una progressiva crescita, che ha determinato l’incremento dell’interesse degli investitori, specialmente internazionali, orientati all’immobiliare alberghiero nel Bel Paese. Tale dato non ci sorprende, in quanto da sempre l’Italia rappresenta una meta di grande appeal, connubio di bellezza e cultura.”