Riscontro vivace e propositivo per il Forum Internazionale della Logistica e dell’Autotrasporto 2016, evento promosso da Transpotec, che lo scorso venerdì 16 settembre si è svolto nella prestigiosa Sala Martini del Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano (Rho). La Divisione Industrial & Logistics di World Capital, media partner dell’evento e unica società italiana di consulenza immobiliare presente, ha partecipato attivamente a tale piazza di incontro e confronto tra importanti player logistici.
Durante la giornata, il Forum Transpotec è stato animato da interessanti spunti di+ riflessione riguardanti la logistica e l’autotrasporto, temi che oggi cercano di garantire sempre più lo sviluppo della filiera e l’intermodalità necessaria per rilanciare l’intero settore in Italia.
A tal proposito, si è potuta cogliere la reale importanza del segmento dell’autotrasporto, che attraverso azioni di sviluppo e di modernizzazione, è in grado di donare dinamismo all’economia del Paese. Così, grazie all’utilizzo della tecnologia e del digitale, le infrastrutture si trasformano da semplici mezzi di transito in network ben connessi, pronti a fornire servizi sulla viabilità in tempo reale.
“Oggigiorno, il nostro Paese ha bisogno di scelte strategiche forti nel campo dei trasporti, non tanto connesse alle infrastrutture, ma soprattutto all’innovazione e alla sostenibilità. – dichiara Andrea Faini, CEO di World Capital – Inoltre, attraverso una logica di progresso “smart” e ricevendo un adeguato supporto dalle istituzioni, la logistica e l’autotrasporto potrebbero divenire delle ottime opportunità per l’Italia, capaci di garantire sia lo sviluppo economico, sia quello delle imprese. – continua Andrea Faini – Conclusasi questa vincente edizione del Forum, attendiamo di conoscere e assistere agli sviluppi del settore logistico e del trasporto in occasione di Transpotec 2017, in programma a Veronafiere dal 22 al 25 febbraio 2017.”
-> scarica il comunicato stampa
-> Consulta e Richiedi la Tua Copia del Borsino Immobiliare della Logistica