Lo scorso mercoledì 8 giugno, nella prestigiosa cornice del Palazzo Mezzanotte, in Piazza degli Affari a Milano, si è tenuto RE Italy 2016, convention dedicata al mondo dell’immobiliare, organizzata da Monitorimmobiliare, in collaborazione con Borsa Italiana, Assoimmobiliare e altre associazioni di categoria.
L’appuntamento di quest’anno si è giostrato intorno alla “Logistica Efficiente”, tematica di grande interesse per qualsivoglia operatore logistico e stimolante spunto di approfondimento.
Attraverso la presentazione di casi di successo innovativi, focus e interventi ad hoc, vi è stata la possibilità di confrontarsi su tematiche strettamente collegate alle pratiche di efficienza e sostenibilità della logistica.
Tali modalità, già conosciute ma non ancora diffuse nel nostro Paese, risultano essere appetibili per la loro capacità di donare maggiore redditività e un netto taglio dei costi di gestione.
L’intera giornata è stata moderata dal dott. Enrico Rainero, Fondatore di BYInnovation, il quale ha evidenziato i potenziali benefici connessi all’impiego di infrastrutture logistiche sempre più sviluppate.
Presenti all’evento, in veste di relatori, Armando Bizzotto (Unifreddo), Jean Fleury Garel (Vailog), Michele Vona (MV&Partners), Daniele Di Anselmo (Alba Leasing) e anche noi di World Capital, con il nostro Managing Director, Marco Clerici, che ha portato alla luce il rinnovato interesse nel settore logistico in Italia da parte degli investitori.