Milano: Hotel Investment Appeal Index a 0.65

0

Centro storico per i cinque stelle (0.65), stazione centrale per i quattro (0.55) e terza cerchia per i tre (0.60), queste secondo l’Hotel Investment Appeal Index di World Capital presentato nel report “Hotel Real Estate Market” le zone di Milano con il grado più alto di attrattività nell’immobiliare alberghiero. Interessanti altresì per la categoria cinque stelle l’area della stazione centrale (0.61) e per i quattro il terzo anello (0.49).

“Riteniamo che il report Hotel Real Estate Market rappresenti uno strumento particolarmente prezioso e funzionale – afferma Neda Aghabegloo, Head of Research di World Capital – poiché capace di fornire all’investitore e al proprietario una dettagliata overview del settore, accanto a opportunità concrete di business e dati di mercato; per questo, oltre a Milano, presenteremo le piazze di Roma, Firenze e Venezia, protagoniste con la metropoli lombarda dell’hotelliere italiana. Il Bel Paese è oggi tra le realtà più attrattive nell’immobiliare alberghiero, grazie alla graduale ripresa del comparto turistico a livello globale che ha determinato un progressivo aumento degli arrivi e una significativa crescita di interesse e attenzione da parte di investitori esteri.”

“Milano, tra le piazze d’Italia più importanti per il suo ruolo di capitale del business e della moda e per essere custode di uno dei monumenti più prestigiosi – prosegue Neda Aghabegloo -, è tra le città del Bel Paese che più richiama l’attenzione di potenziali investitori orientati al settore hospitality. Per questo, poco più di un anno fa, World Capital ha sviluppato un tool atto a fornire informazioni oggettive e a identificare sul territorio la reale fattibilità di introdurre attività correlate al mondo alberghiero, un indice da 0 a 1 che indichi il livello di appeal di una zona rispetto a un’altra. L’attenta analisi di idoneità/propensione a impiego nel comparto hotel delle strutture ricettive 3, 4, 5 stelle esistenti e potenziali del capoluogo sulla base di oltre 60 parametri ci ha guidato nell’elaborazione di indici di appetibilità per le singole categorie alberghiere nelle aree urbane di Milano di maggior interesse per gli investitori.”

 

per maggiori informazioni o richiedere il report -> http://goo.gl/OhxiJJ

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.