Servizi Immobiliari: perchè essere Internazionali? – Intervista de “Il Quotidiano Immobiliare” ad A. Faini, Ceo di World Capital

0

andrea-faini‘Se, infatti, per il comparto immobiliare vogliamo individuare un risvolto positivo derivante dalla caduta nel baratro, esso è proprio l’incremento di professionalità e l’apertura a un mondo, quello del mercato internazionale, che adotta regole e competenze diverse da quelle, per così dire, “homemade” ‘. Per meglio capire questo importante passaggio, Il Quotidiano Immobiliare ha intervistato Andrea Faini, CEO di World Capital, una società che sull’internazionalizzazione ha basato la propria crescita.

World Capital è una realtà che afferma di puntare molto sull’innovazione nel mondo della consulenza immobiliare. Ma, prima di proiettarci nel futuro, facciamo un passo indietro: quando nasce World Capital e come si sono evoluti nel tempo i suoi servizi?
World Capital nasce nel 2006 sotto la guida e la collaborazione di esperti manager del settore real estate, specializzandosi nel comparto logistico e impegnandosi a soddisfare le più alte aspettative di clientela business. Accresce presto la propria attività, includendo i segmenti commerciale, terziario, residenziale e alberghiero, e insieme sviluppa servizi immobiliari specifici per rispondere in modo adeguato a utilizzatori, proprietari e investitori. Nel 2010, avvia un programma di sviluppo all’estero, insediando uffici diretti in Cina, Russia e India e stringendo service partner in Europa e America, attività finalizzata a promuovere gli investimenti esteri in Italia. Oggi siamo una realtà particolarmente strutturata, con soluzioni immobiliari globali sia per i servizi che per le categorie di immobili, partner e interlocutori di ogni tipologia di clientela. Possediamo al nostro interno un dipartimento specifico per ogni comparto commerciale, ciascuno con alte competenze e approfondita conoscenza del mercato, e uno internazionale per il residenziale; consulenti in grado di riservare un’assistenza completa e su misura durante l’intero processo, dalla ricerca di mercato alla promozione dell’immobile, dalla commercializzazione alla negoziazione, qualificati da tempismo, esperienza ed efficienza, professionalità e know-how. Accanto annoveriamo, altresì, un ufficio ricerche interne, impegnato in un’attività quotidiana di analisi di mercato, uno dedito alla comunicazione e all’attività marketing e una sezione editoria.

World Capital si presenta come una società che fornisce “soluzioni immobiliari a 360 gradi”. Cos’è che eleva la semplice consulenza trasformandola in attività “a tutto tondo”?
Penso che “a tutto tondo” sia la definizione più appropriata a delineare la nostra attività. Un’attività che abbraccia l’intero comparto immobiliare sia per quanto concerne i servizi offerti che le categorie di immobili trattate. Forniamo assistenza a privati, imprese, fondi e istituzioni, siano questi investitori, utilizzatori o proprietari, assistenza specifica e di alto profilo a seconda del tipo di business … read more

da  Il Settimanale del QI del 20/02/2015  a cura di Pietro Zara

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.