High Street Retail: crescono i Tassi di Sconto sui canoni, diminuisce il Tempo Medio di Vacancy

0

Tassi di sconto che raggiungono il 30% e tempi di vacancy che sfiorano massimo i 12 mesi. Una flessibilità maggiore nella gestione della trattativa che favorisce la crescita nella commercializzazione di immobili nelle High Street italiane e la diminuzione dei tempi medi di sfitto”, è quanto evidenzia l’analisi di mercato condotta nel report ‘Fashion & High Street – Settembre 2014’ da World Capital Group in collaborazione con Federazione Moda Italia.

“Una generale inversione di tendenza – dichiara Neda Aghabegloo, Head of Research of World Capital – caratterizza l’immobiliare retail in questo semestre. Si assiste a un aumento dei tassi di sconto, motivato dall’intento di agevolare la conclusione dell’affare, con percentuali che in città come Torino, Genova e Bologna toccano anche il 25-30%. Milano corso Vercelli riporta come tasso massimo 20%, così come via Roma e corso Porta Borsari a Verona, via Borgognona a Roma e via Strozzi a Firenze.

Conseguenza di tale crescita – prosegue Neda Aghabegloo – è il calo del tempo medio di vacancy che raggiunge ora massimo i 12 mesi in città come Bologna, via dell’Archiginnasio, e Genova, via Orefici e via Roma. Sorprendenti per un tempo medio di sfitto pari a 0/1 mese, sono le High Street milanesi via Montenapoleone, via della Spiga e corso Vittorio Emanuele, la fiorentina via Calzaiuoli, le romane piazza di Spagna, via dei Condotti e via del Corso e le veneziane piazza San Marco, calla Larga XXII Marzo e Le Mercerie/calle Mazzini, che confermano l’elevato appeal per location strategica/prestigiosa, brand luxury insediati e diffuso flusso turistico.”

Print

per maggiori informazioni o per richiedere il report -> http://goo.gl/iYFfT4

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.