Tonino Lamborghini, una Storia tutta Italiana – Intervista al Cav. Lamborghini

0

“Il Gruppo Tonino Lamborghini oggi è un vero e proprio “lifestyle experience brand” con una vision molto chiara: esportare nel mondo la passione e lo spirito della cultura italiana sotto forma di prodotti dal design unico e distintivo, ispirato al mondo dell’arte e del design industriale italiani”. In esclusiva, dalla terza edizione di e-Italy* di World Capital Group, l’intervista a un celebre rappresentante del lusso made in Italy, il Cavaliere Lamborghini, che ci racconta obiettivi raggiunti, sogni nel cassetto e ci confida perchè consiglierebbe l’Italia per un investimento immobiliare …

Cav. Lamborghini, cosa è oggi “il Brand” Tonino Lamborghini?
Il Gruppo Tonino Lamborghini oggi è un vero e proprio “lifestyle experience brand” con una vision molto chiara: esportare nel mondo la passione e lo spirito della cultura italiana sotto forma di prodotti dal design unico e distintivo, ispirato al mondo dell’arte e del design industriale italiani. Nella società contemporanea l’uomo si è disaffezionato ai brand. Ciò che lo rende particolare è un lifestyle riconoscibile. Il mio istinto creativo è totalmente libero e senza limiti, un’idea mi può venire nel cuore
della notte, come durante la visita di una galleria d’arte o una fiera…. Questo mio eclettismo è dimostrato anche dal fatto che con le mie collezioni tocco diversi temi e i prodotti spaziano su categorie merceologiche totalmente diverse, ma assolutamente accomunate da uno spirito senza compromessi, da una passione per l’italianità e da un richiamo al mio heritage familiare. 

Guardando i vostri traguardi raggiunti possiamo sicuramente dire che probabilmente avete raggiunto molti dei vostri obiettivi e ci piacerebbe sapere quali sono stati per lei i più significativi?
Nel corso dei trent’anni di storia del mio Gruppo posso dire di aver sviluppato progetti molto interessanti in settori molto diversi ma sempre accomunati da una forte passione per il design meccanico e per la bellezza italiana. Solo per citare l’ultimo anno, ci sono stati tre momenti importanti che hanno visto protagonisti i prodotti core business dell’azienda: orologi, occhiali e cellulari. A Baselworld, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, abbiamo presentato la nuova linea di orologi d’alta gamma con movimento cronografo automatico, per una distribuzione particolarmente dedicata alle gioiellerie di Medio Oriente, Cina, Russia e Italia … read more    

*e-italy è una rivista semestrale realizzata da World Capital Group nelle lingue italiano-cinese, italiano-russo e italiano-inglese. Una finestra sull’Italia raccontata da italiani e stranieri che vivono nel paese, una promozione per delinearne bellezze e storia, non solo a fini turistici ma per avvicinare potenziali investitori esteri e chi desideri venirci ad abitare -> www.essentially-italy.com

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.