Mipim 2014, Cannes – Intervistato da Monitorimmobiliare sull’andamento del mercato immobiliare italiano, l’interesse di potenziali investitori esteri e il sentimento fieristico, il team World Capital rilascia le proprie impressioni e opinioni, con uno sguardo al futuro.
Intervista ad Andrea Faini, Ceo: “Avvicinamento e interesse al mercato italiano; gli investitori domandano le opportunità d’investimento, in particolare nell’alberghiero. I rendimenti sono saliti, aumenta la fiducia …”
Intervista a Meng Zhang, China Country Manager: “Gli investitori cinesi desiderano i prodotti con la maggior redditività: vigneti, hotel e immobili logistici. Interesse sopratutto per Lombardia, Roma e Toscana …”
Intervista a Irina Rukoleeva, Russia Country Manager: “Gli investitori russi cercano sia residenziale – ville, appartamenti al mare o in montagna -, che commerciale e hotel, in particolare in Liguria, Toscana, Val d’Aosta, Sud Italia …”
Intervista a Sheyda Aghabeglou, Dipartimento Hotel: “La maggior parte delle richieste è per le città principali, per il mare o la montagna; interesse per strutture 3*/4* superior o 5*, con minimo 50/70 camere. Importanti trasparenza e informazione completa …”
Intervista a Neda Aghabegloo, Responsabile Ricerca: “Presentiamo al Mipim un’anteprima del nostro report Italy Real Invest, un quadro generale sull’immobiliare italiano con approfondimenti su ogni settore, uno strumento importante per gli investitori …”