Per la prima volta, Retailer e Network Immobiliare insieme per delineare l’evoluzione del Real Estate Commerciale in Italia.
Il 26 e 27 novembre si è svolto a Milano, all’interno della 13° edizione del Forum Retail, Retail & GDO Real Estate, primo evento in Italia finalizzato a favorire l’incontro tra immobiliare e commerciale e a creare un momento di confronto e dialogo tra due realtà complementari e interattive.
Real Estate e Retail seduti allo stesso tavolo, impegnati a discutere insieme su gestione e valorizzazione immobiliare, su opportunità di business e possibili sinergie. “Insieme è meglio“ dichiareranno, riconoscendo interessi comuni e evidenti possibilità di interazione e sviluppo.
Sempre più marchi nazionali e internazionali sono oggi obbligati a sviluppare capacità di gestione/valorizzazione immobiliare e ciò, lo conferma anche il confronto tra brand e proprietà, evidenzia la necessità di adottare un processo di collaborazione fin dalla prima fase di concepimento dell’operazione. Ma quali le esigenze dei brand oggi? Quali spazi richiedono e come desiderano siano localizzati? “Posizione strategica, ottimizzazione e innovazione“, risponderanno. Spazi che siano sempre più valorizzati e con una propria identità, ubicati su arterie di passaggio e di prestigio, dove liberare creatività e ingegno nel loro sviluppo.
Forte ora, è il commitment dei brand internazionali sull’Italia e la volontà di aprire nuovi punti vendita in centri commerciali o in spazi singoli su vie chiavi … segnale a cui sono chiamati i real estate agents del settore commerciale! E’ di questi giorni, per citare un esempio, l’annuncio dell’imminente restauro del “Salotto bene” di Milano. Importanti griffe mondiali, Versace e Prada, scelgono la prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele, tra le zone più in della città e punto nevralgico per shopping e posizione, per ampliare i propri spazi e rafforzare il proprio brand. …se questa non è una scelta strategica?!
E è in questo stimolante quadro, che vede retail e real estate prossimi “alleati”, che si può collocare l’interessante immobile commerciale gestito da World Capital Group, negozio di circa 50 mq situato sulla principale via dello shopping milanese, corso Buenos Aires, e prossimo a Porta Venezia. Location strategica e diffuso passaggio pedonale nella città della moda per un business sicuro e vincente.
In un mercato quindi, sempre più competitivo e saturo di offerta, è richiesto, e aggiungerei necessario!, differenziarsi, proporre lato immobiliare soluzioni strategiche per posizione e qualificate per caratteristiche e spazi, lato retailer puntare alla migliore gestione/valorizzazione immobiliare e organizzazione spaziale. Realtà complementari che solo insieme possono determinare il vero successo.
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