Interporto di Bologna e World Capital, società di servizi nel settore Real Estate, hanno siglato un accordo di collaborazione: la divisione agency della società di servizi commercializzerà in esclusiva per l’anno in corso un’area di circa 100mila mq di nuova realizzazione, inseriti nei programmi di sviluppo dell’interporto. L’ accordo prevede inoltre che World Capital supporterà l’interporto bolognese fino alla fine del 2011 con la propria attività di consulenza per la commercializzazione di spazi ad oggi quantificabili in 13.300 mq di magazzini, 1.700 mq di uffici e 5.600 mq di spazi esterni di pertinenza.
“Crediamo che gli interporti – commenta Andrea Faini, managing director di World Capital – rappresentino una risposta particolarmente interessante per i nostri clienti e per questo abbiamo deciso di rafforzare la nostra presenza in questi ambiti. L’incarico ricevuto dall’interporto bolognese – aggiunge – premia il nostro costante impegno per apportare innovazione e qualità nel settore dell’immobiliare logistico”.
“Abbiamo affidato questo incarico – interviene anche Pietro Spirito, direttore dell’interporto di Bologna – riteniamo che anche le realtà come le nostra debbano proporsi al mercato con metodi e approcci innovativi, che mettano in evidenza il reale vantaggio competitivo che le imprese possono avere nell’operare in contesti interportuali: siamo infatti convinti che si possano proporre alle imprese opportunità interessanti per razionalizzare la logistica ed i trasporti in luoghi dotati di servizi adeguati”.
per maggiori informazioni o per richiedere il report -> http://goo.gl/5PLXeS