Sabato 20 ottobre 2012, World Capital sarà ospite della tavola rotonda “La necessità di uno standard di riferimento per le valutazioni sulla qualità degli immobili“. L’evento, organizzato dal Club B.R.A.V.E si terrà all’interno del MadeExpo, presso il Padiglione 18 (Area Smart Village) della Fiera di Milano (Rho), dalle ore 10,30-13,00.
La tavola rotonda si propone l’obbiettivo di presentare alcuni esempi di edifici realizzati con criteri di Qualità ed Efficienza, testimoniati dagli stessi artefici dei progetti, dimostrando le opportunità e le modalità operative per lo sviluppo della redditività, nella Qualità delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni. È sempre più urgente la necessità di qualificare l’intera filiera di fornitura del settore immobiliare, integrando gli standard di Progettazione, Esecuzione, Gestione.
Coordineranno i lavori Andrea Ciaramella del Politecnico di Milano ed Enrico Rainero – Club BRaVe, mentre parteciperanno oltre a Marco Clerici per World Capital Real Estate Group, Alberto Albertini in qualità di Vicepresidente Assufficio, Nunzio Di Somma del Gruppo RINA e Vincenzo Scerbo di Colliers Real Estate Services Italia.
Per valorizzare il patrimonio immobiliare è necessario rendere efficienti gli edifici, tagliando i costi inutili ed innovando le prestazioni generali. La gestione immobiliare ha oggi a disposizione soluzioni e tecnologie perfezionate, professionisti specializzati e storie di successo da imitare. Il Rating di Efficienza degli edifici “B.Ra.Ve” (Building Rating Value) realizzato dal GestiTec BEST Politecnico di Milano è a tutt’oggi unico nel suo genere. Infatti comprende tredici famiglie di analisi su tutte le caratteristiche degli immobili, integrando globalmente non solo quelle ambientali ed energetiche.