World Capital, da sempre attenta alle esigenze degli operatori logistici e preziosa consulente in molte operazioni del real estate, è stata l’unica società di consulenza immobiliare presente all’importante manifestazione dedicata al settore dell’autotrasporto.
World Capital, che da sei anni pubblica il Borsino “Immobiliare della logistica”, ancora una volta ha voluto sostenere e incentivare direttamente l’evento aderendo anche quest’anno al Forum Internazionale della Logistica e dell’Autotrasporto all’interno del quale sono state delineate le tematiche chiave della filiera logistica.
I numeri di questa recente edizione del salone dedicato al trasporto ed alla logistica parlano chiaro; quasi 21.000 visitatori per 40.000 mq espositivi. Circa 200 espositori e un susseguirsi di convegni e workshop specifici. Il Forum ha offerto alle associazioni di categoria, ai committenti ed ai trasportatori partecipanti un’occasione di incontro e di dialogo sull’attuale scenario nazionale e sulle future strategie attuabili per tornare a fare la Logistica con la “L” maiuscola.
Mobilità, rinnovo delle infrastrutture, snellimento burocratico legato alle nostre Dogane, rilancio del mercato e della competitività italiana e non solo, sostenibilità ambientale e sociale sono state le tematiche dominanti dell’evento. Il semplice confronto è uno strumento per non dimenticare il mondo della Logistica e dei Trasporti e per ribadire che anche questo asset, come altri, deve tornare a far parte dello sviluppo strategico del nostro Paese.