Transpotec Logitec, dal 27 al 30 gennaio 2022 a Fiera Milano, è pronta a offrire una visione completa e aggiornata del settore dell’autotrasporto e dei suoi professionisti con una proposta costruita intorno a tre parole chiave.
Sostenibilità
In fiera sarà declinata in tutte le sue accezioni: motori diesel a basso impatto, proposte a gas, mezzi elettrici con alternative valide sia per i pesanti che per i commerciali.
I costruttori presenti – Daf, Ford Italia, Ford Trucks, Iveco, Piaggio, Scania – la racconteranno attraverso la loro intera gamma e le diverse motorizzazioni – diesel euro 6, a gas, elettriche – ma sarà un elemento centrale anche nella proposta di rimorchi e semirimorchi.
Digitalizzazione
A Transpotec Logitec troverà piena espressione nei veicoli in mostra: la digitalizzazione rivoluziona il modo di guidare, rendendo la vita del trasportatore più semplice, confortevole e sicura.
Ma è anche – e soprattutto – la logistica che evolve grazie ai sistemi connessi che consentono di ottimizzare i viaggi, controllare il carico, tracciare l’intera catena logistica ottimizzando i tempi e garantendo il monitoraggio delle temperature o dei tempi di consegna. Insomma, la digitalizzazione è lo strumento che sempre più sta trasformando il trasportatore in un logistico.
Professione
La professione dell’autotrasportatore è al centro di continui cambiamenti dovuti alla normativa, all’evoluzione della tecnologia a bordo dei camion, ma anche alle nuove competenze logistiche che oggi sono necessarie. Intorno alle sue esigenze è costruita la proposta dell’offerta in mostra: aftermarket, servizi, carte carburante, sistemi di gestione delle flotte e software di logistica. Perché logistica e trasporti sono intrinsecamente legate e da questo si gioca il futuro del mercato e dei suoi professionisti.
In un contesto così ricco di soluzioni, Borsino Immobiliare della Logistica – World Capital sarà media partner dell’evento e sarà direttamente presente in manifestazione