Forum Retail 2019: Retail 5.0 – tra innovazione e digital

0

Si è appena conclusa a Milano la prima giornata di Forum Retail 2019, la principale manifestazione dedicata alla community del retail.

Grande l’affluenza e l’attenzione dei partecipanti, che hanno riempito il Superstudio Più di Via Tortona, 27.

Tra i diversi interventi proposti, quello di World Capital si è concentrato sul Retail Real Estate e sulle sfide per lo sviluppo immobiliare italiano.

La tavola rotonda ha ospitato le interessanti testimonianze di Tally Weijl, Decathlon Italia, Unicoop e Domino’s Pizza Italia, tutte incentrate su alcune parole chiave: innovazione, digital, customer experience e geo marketing.

Grazie allo sviluppo tecnologico adottato dagli spazi commerciali, oggi il cliente può controllare ogni stato del proprio ordine, aumentando la sua fidelizzazione al brand.

La chiave del successo del punto vendita è quella di non perdere il proprio spazio fisico, ma anzi renderlo sempre più digital ed innovativo, grazie all’utilizzo di magic mirrors, sensoristica e heat maps.

“Il retail tradizionale sta vivendo un momento di continua evoluzione. – dichiara Alessandro De Leo, Sales Director di World Capital – Oggi c’è bisogno di rivitalizzare i centri abitati, dove le persone sono solite trascorrere il proprio tempo libero e di svago. Queste zone rappresentano per l’immobiliare retail, e non solo, location di grande potenziale su cui investire.”

-> Scarica il nostro Report Retail High Street

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.