Venerdì 30 novembre si è conclusa la diciottesima edizione di Forum Retail, l’evento firmato IKN Italy dedicato ai più importanti player del settore retail, che per due giornate (29 e 30 novembre) si è svolto presso il prestigioso Atahotel Expo Fiera di Milano.
Chiudendo con numeri interessanti, 800 retailer e oltre 1.600 partecipanti, l’evento ha catturato l’attenzione dei numerosi presenti proponendo degli interventi su tematiche di grande attualità come blokchain, intelligenza artificiale, Iot, big data, chatbot, realtà aumentata, cybersecurity e tanto altro.
Sempre nella giornata di venerdì anche l’immobiliare ha fatto sentire la sua voce, infatti World Capital ha preso parte alla sessione parallela E-commerce Supply Chain, intervenendo alla Tavola Rotonda “La strada della logistica: una rete intermodale e sostenibile è ancora utopia?” con un proprio speech sulla sostenibilità nell’immobiliare.
“Innovazione, interazione e ispirazione queste le parole chiave che per noi descrivono il Forum Retail. – dichiara Marco Clerici, Managing Director di World Capital – Sono anche delle caratteristiche che oggi riscontriamo sia nel comparto retail, che nella filiera logistica. Questo soprattutto pensando al grande concetto di omnicanalità, che impone una ridefinizione del punto vendita tradizionale e una revisione del processo logistico. Attivi sia nell’immobiliare retail, che logistico, per noi è molto importante conoscere le novità dei vari comparti per offrire ai nostri clienti soluzioni in linea non solo con il mercato, ma soprattutto con lo sviluppo tecnologico.”