World Capital si è riunita in uno studio di registrazione di Milano per dare voce al progetto “missioneuganda.org” e aiutare i bambini della città di Gulu in Uganda.
Con il ritornello “dona gioia amore anche tu” vuole raggiungere più persone possibili motivate a sostenere il progetto in Uganda e raccogliere ulteriori fondi per la scuola secondaria: Don Bosco Secondary School.
“L’amicizia con World Capital, da anni mi rende molto felice e li ringrazio di cuore. – afferma Don Gianni – Nel 2018 compirò 60 anni di cui 33 passati in questo misterioso continente africano che non trova la via dello sviluppo e della pace: per 15 anni sono stato in Kenya e per 18 in questo bel paese che è l’Uganda. Sono un migrante, andato però contro mano! Non ho la cittadinanza ugandese, e a dir il vero, neppure l’ho chiesta. Tuttavia, mi son sempre sentito rispettato e accettato, integrato nella vita della gente con cui ho vissuto.”
“Abbiamo iniziato a sostenere questo progetto, a partire dal 2010, – afferma Andrea Faini, CEO di World Capital – convinti che bisogna aiutare a crescere questi bambini meno fortunati investendo nella loro educazione. Negli anni abbiamo dato a loro pannelli solari, serramenti e stiamo contribuendo alla costruzione della scuola elementare, in cambio loro hanno dato a noi la loro gioia di vivere.”
Questo canto di gioia lo vogliamo regalare a tutti, a quelli che aiutano il prossimo e magari, perché no, a quelli che vogliono aiutare il progetto di Don Gianni in Uganda.